Addio code check-in in aeroporto

Ecco una bella novità che aspettavamo da anni

code-check-in-aeroporto

Una di quelle cose che sembrano tanto utopiche, finalmente diventa realtà, arriva il telepass per fare check-in rapidi in aeroporto. Il progetto è partito in Australia, il telepass in aeroporto ha l'obiettivo di eliminare code e permette di monitorare gli spostamenti della valigia.
Sbarca in Australia ed è già una rivoluzione. La compagnia aerea Qantas ha installato nella sua base dell’aeroporto di Sydney un sistema di riconoscimento (Rfid) che funziona a radiofrequenze.

L'avanzata tecnologia supporterebbe inoltre anche il sistema di riconoscimento dei bagagli. In pratica sulle valigie vengono applicate delle etichette, anche queste con sistema a radiofrequenza, che permettono il controllo tracciato di bagaglio e peso. Tramite una Card diventa così possibile monitorare tutti gli spostamenti della valigia, imbarco e smistamento. Davvero un ottima soluzione per evitare lo smarrimento bagagli. Chissà quanto tempo ancora ci vorrà per introdurlo anche in Europa...speriamo al più presto!

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.