Marzo 28, 2024

Siamo ormai nell'epoca di internet dove ognuno può accedere alle fonti di informazioni e di studio in men che non si dica, ed ovviamente ad abbattere le barriere linguistiche ci pensano le magnifiche app per smartphone che ci aiutano ad imparare o praticare una lingua. Se anche tu vuoi imparare o migliorare le tue conoscenze per una determinata lingua, eccoti le migliori app per smartphone, tablet e desktop...

Condividi

Siamo ormai nell’epoca di internet dove ognuno può accedere alle fonti di informazioni e di studio in men che non si dica, ed ovviamente ad abbattere le barriere linguistiche ci pensano le magnifiche app per smartphone che ci aiutano ad imparare o praticare una lingua. Se anche tu vuoi imparare o migliorare le tue conoscenze per una determinata lingua, eccoti le migliori app per smartphone, tablet e desktop…

Personalmente ho provato quasi tutte quelle che ci sono disponibili sui vari market e sui vari sistemi operativi, fra tutte io consiglio queste 3 applicazioni.

 

REVERSO CONTEXT

Con la potenza e la semplicità di un motore di ricerca. Reverso Context offre traduzioni accurate e varie per una quantità infinita di parole ed espressioni. Seleziona o digita una parola o un gruppo di parole per scoprire le loro traduzioni, con esempi di utilizzo. Scopri il nuovo vocabolario con le flashcard, i quiz e i giochi personalizzati in base alle tue ricerche e alle traduzioni che contrassegni come preferite (prevede una versione PREMIUM).

DUOLINGO

Duolingo si presenta come un’ottima soluzione per tutti i dispositivi (anche Desktop) che vi permette di creare un profilo sincronizzato con possibilità di studio di diverse lingue, ma soprattutto è FREE, anche se prevede una versione PREMIUM. Con Duolingo avrete la possibilità di studiare giocando ed integra anche un buon riconoscimento vocale per la pronuncia corretta di frasi e parole in lingue straniere. 

Qui di seguito i link per le diverse versioni di Duolingo:

 

BABBEL

Premetto subito che Babbel come le precedenti è free ma prevede una versione PREMIUM. La versione free è abbastanza utile in quanto è dotata di un assistente di ripasso personalizzato calibrato sui nostri errori più frequenti, ed integra il riconoscimento vocale per la pronuncia corretta in un percorso di apprendimento a livelli. Babbel offre corsi di lingua che permettono di esercitarsi su lingue abbastanza rare come svedese, turco, polacco, olandese e norvegese.

 

Cosa dire, provatele anche voi, condividete e date il vostro giudizio se volete 😉 Buon apprendimento a tutti!

 

Se hai gradito questo post condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! 😉

About The Author


Condividi