boom degli acquisti di app tablet e smartphone

boom mobilet byneedweb

 

 

Nonostante il periodo di crisi il boom della spesa per navigare sul web da mobile sembra inarrestabile. Secondo le indagini effettuate nel 2011 gli italiani hanno speso circa 800 milioni di euro per l'acquisto di tablet, smartphone e app mobile, questo un dato che indica una crescita del 52% rispetto a quanto registrato nell’anno precedente. Le applicazioni hanno raddoppiato il proprio valore e i cellulari connessi a Internet sono sempre più diffusi, tanto che oggi in Italia più di un cellulare su due è uno smartphone.

Lo studio è stato condotto dall’Osservatorio mobile Internet, Content & Apps, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e presentato nei giorni scorsi al Campus Bovisa. Dai dati si evidenzia che gli smartphone hanno cominciato a riscuotere un notevole successo anche in Italia dall'anno 2011.

 

Le protagoniste indiscusse del mercato mobile sono sempre più le app, infatti grazie alla diffusione esponenziale registrata da smartphone e tablet, queste hanno raddoppiato il download raggiungendo un valore di circa 75 milioni di euro e per il 2012 si preannuncia un trend di crescita quasi analogo se non persino superiore.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.