trend

trend (10)

Attenzione alle comunicazioni su Whatsapp: aumenta la presenza di Virus su mobile

Ciao a tutti e ben ritrovati su needweb, oggi voglio ricordare a tutti gli amici e lettori del mio Blog quanto sia importante la comunicazione effettuata attraverso i nostri smartphone, ma soprattutto l'argomento della sicurezza inerente le comunicazioni private effettuate tramite Whatsapp.

Vista la fortissima diffusione del mobile nella vita delle persone (si pensi che 7 italiani su 10 possiedono uno smartphone), è un dato di fatto che di conseguenza aumentano le minacce. Infatti nell'ultimo biennio è stato registrato un boom di virus, malware e app malevoli sui smartphone di tutto il mondo, in particolare attraverso il sistema operativo mobile più diffuso ossia Android.

Attualmente infatti Android risulta essere il sistema più infetto al pari di Windows negli anni 90. Quindi fate attenzione da dove scaricate le App (file APK) e soprattutto come nei vecchi anni 90 e inizi 2000 sono ritornate "le catene" ossia quel genere di conversazioni private che un contatto invia a tutti i suoi contatti o un numero limitato con lo scopo di veicolare un messaggio.

Bufale sul web: ecco come smascherarle

Tutti voi, probabilmente, avrete avuto a che fare con le famose bufale: ovvero tutte quelle notizie false, provocatorie e diffuse deliberatamente da fonti o siti web che imitano gli originali per trarre in inganno gli utenti. Una bufala agisce come un virus: appena trova qualcuno che la condivide, si diffonde a macchia d'olio con una velocità davvero esasperante.

Il social shopping

social shoppingLe ultime tendenze dal web

I gruppi di acquisto collettivo sono la novità dello shopping online dell'ultimo anno e si stanno espandendo in modo virale attraverso le svariate piattaforme web (groupon, groupalia, ecc.). Tutto nasce proprio dal social media e dallo spirito di condivisione (Il web 2.0) accentuato dai svariati mezzi tecnologici messi a disposizione degli utenti.

Sottoscrivi questo feed RSS

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.