Aprile 20, 2024
schermi-cloroled

schermi-cloroled

Condividi

schermi-cloroled

Dal colosso coreano arrivano i nuovi schermi ad alta risoluzione, Samsung infatti starebbe progettando i prossimi schermi che saranno in dotazione sui nuovi modelli di smartphone e tablet nel 2013/14. Gli schermi noti come ClorOLED sono stati progettati utilizzando una matrice di tipo RGB al posto di quella piรน nota come PenTile (ossia quella in dotazione sul Samsung S III); in pratica questo tipo di impostazione prevede che ogni pixel sarร  composto da quattro sub-pixel (RGBW – rosso, verde, blu, bianco) anzichรฉ i tre del Super AMOLED (RGB), quindi grazie al tipo di matrice RGB, ogni pixel contiene piรน subpixel e pertanto in grado di offrire maggiore chiarezza e definizione dei colori.

Inoltre i nuovi display ColorOLED avranno una densitร  di pixel pari a 358ppi (superiore addirittura a quella di un Galaxy Note 2). In breve il principale vantaggio che produrrebbe questa nuova tecnologia รจ che permetterebbe di ottenere colori piรน definiti e realistici rispetto agli attuali schermi AMOLED RGB (miglioramenti anche nella quantitร  di dpi – dot per inch – o punti per pollice), aumentando la qualitร  delle immagini.

Secondo alcune fonti Samsung potrebbe sfruttare questo nuovo sistema per realizzare schermi dalle avanzate prestazioni, tipo uno schermo da 5,8 pollici con una risoluzione di 1024 x 980 pixel e 358 dpi (valore che sarebbe di molto superiore rispetto agli attuali display: Galaxy Note (285 dpi) – Galaxy S3 (306 dpi) e Retina Display montato sull’iPhone 4S (326 dpi).

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre piรน numerosi, segnalandovi tutte le novitร  dal web.

About The Author


Condividi