Marzo 29, 2024
app-per-riconoscere-le-stelle

app-per-riconoscere-le-stelle

Condividi

app-per-riconoscere-le-stelle

Avete mai provato a fare i sapientoni con i vostri amici (oppure per fare colpo su una ragazza) dicendo di conoscere le stelle solo guardandole? Ebbene oggi grazie ad una miriade di soluzioni tecnologiche potrete riconoscere le stelle semplicemente sfruttando i vostri smartphone o tablet.

Qui di seguito vi lascio una selezione fra alcune popolari app per aspiranti astrofili o semplicemente per chi è curioso di conoscere o riconoscere che cosa si vede lassù. 

La prima più conosciuta e semplice da utilizzare per Android è questa: Google Sky Map mentre per iOs vi sarebbe Pocket Universe la quale risulta essere una utile app per iniziare a sfruttare il GPS dello smartphone per visualizzare la mappa della porzione di cielo sotto la quale ci si trova, regolata in base all’ora reale od ancora Mappa Stellare (solo per iOs) ed infine Star Walk già nota fra gli utenti di tutto il mondo (free per iOs ed a pagamento per Android) che prevede inoltre un estensione a pagamento denominata Skylive la quale permette di conoscere le condizioni del cielo per osservare le stelle di notte esattamente dal punto in cui vi trovate.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

About The Author


Condividi