Presto si potranno usare gli smartphone durante il volo

 smartphone-in-volo

L'Agenzia per la sicurezza aerea europea (Easa), emetterà a fine novembre 2013 le nuove linee guida per le compagnie aeree in merito all'utilizzo di dispositivi a bordo, secondo queste ultime infatti non ci saranno preclusioni all'uso di smartphone e tablet durante il volo (non nella sola modalità in aereo).

 

A rendere utile questo nuovo servizio è stata ovviamente la Commissione Europea che avrebbe elaborato nuove regole per la trasmissione di dati in volo via WiFi, decisione preso in merito alla crescita della domanda da parte dei passeggeri.

 

 

Questa decisione non comprenderebbe però le fasi di decollo e atterraggio, ma spetterà sempre alle singole compagnie cui però è lasciata la possibilità di rendere disponibili ai viaggiatori l'uso di tecnologie 3G e 4G sopra i 3mila metri di altitudine, conosciuta come tecnologia MCA. Ovviamente già si inizia a comprendere che questo nuovo servizio sarà seguito da nuove forme di pubblicità e vendita a bordo, anche online ;)

 

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

 

 

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.