Aprile 24, 2024
01

01

Condividi

01

Ecco una delle novità di fine anno 2011 già presentato e commercializzato in diverse parti del mondo, la prima tastiera virtuale laser per iPad, iPhone e altro tipo di smartphone e/o tablet.

La tastiera laser virtuale sfrutta la potenza della tecnologia laser e infrarossi e proietta una tastiera qwerty su qualsiasi superficie piana. Mentre si digita sulla proiezione laser, una tecnologia di rilevamento basata sul riconoscimento ottico (CMOS camera and sensor chip) permette all’utente di selezionare le immagini dei tasti, con realistici suoni di intercettazioni, che tramite il Bluetooth possono comunicare con PDA, smartphone, laptop, PC o iPad.

A differenza di altre piccole tastiere per i PDA, la tastiera laser virtuale offre una tastiera completa QWERTY, è un oggetto piccolo e comodo da usare rispetto a tastiere di tipo pieghevole di alcuni produttori. Non ci sono parti meccaniche in movimento estranee alla tastiera laser virtuale, esso fornisce una immagine proiettata che è abbastanza fedele in termini di percezione tattile rispetto alle tastiere regolari.

{gallery}tastiera_laser{/gallery}

La tastiera laser virtuale comprende una batteria ricaricabile agli ioni di litio e fornisce la tastiera virtuale laser con una propria alimentazione interna, quindi non scarica alcun che dalla batteria del PDA o PC collegati. La batteria ha una durata approssimativa alle due o tre ore, tempo più che sufficiente per fare un pò di operazioni semplici come aggiornare le voci di calendario, la rubrica oppure chattare. Attualmente, per svariati motivi di natura commerciale e/o tecniche, sembra che questa tastiera è possibile acquistarla solo online e costa circa 200 euro.

{youtube}g0qARDGJj1w{/youtube}

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi