Il futuro di internet a basso costo alla portata di tutti

internet.org

Da diverso tempo è nato un nuovo progetto online guidato sempre dal solito Mark Zuckerberg, stavolta però non riguarda Facebook ed i social network, ma qualcosa di molto più grande, nasce il progetto Internet.org ossia un nuovo modo per permettere a tutto il mondo di connettersi alla rete a basso costo.

Ma vediamo in cosa consiste esattamente internet.org? Mark Zuckerberg dichiara:

"Useranno Internet per decidere che tipo di governo vogliono. Per accedere per la prima volta ai servizi di assistenza sanitaria. Per comunicare con i familiari che si trovano a migliaia di chilometri da loro. La possibilità di accedere a Internet è davvero una questione di grande importanza"

In pratica Internet.org non è altro che una partnership globale (che coinvolge diversi attori delle telecomunicazioni) impegnata a rendere Internet accessibile ai due terzi della popolazione mondiale che attualmente non sono ancora connessi alla rete.

Se ci pensate è un progetto talmente enorme e dai costi esorbitanti che per noi comuni mortali è difficile pensare alla reale cifra che sarà impiegata per tale scopo, ma soprattutto a me lascia pensare che gran parte del mondo soffre di problemi di carestia e mancanza di acqua od altre risorse primarie e per tali problemi mai nulla è stato mosso dalle multinazionali e dai governi...chissà perchè?!?! :o

Comunque se siete interessati a capire qualcosa in più rispetto al progetto visitate il sito ufficiale raggiungibile all'indirizzo internet.org 

Se avete gradito il tutorial condividete sui social e mettete MI PIACE alla pagina Facebook di needweb qui di fianco, grazie!

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.