Aprile 25, 2024
kindledx varie

Il boom degli ebook anche in Italia?

kindledx varie

Condividi

Il boom degli ebook anche in Italia?

kindledx varie

Da diversi giorni è attivo il sito ufficiale di Kindle Italia ossia il sito dedicato agli ebook e al Kindle (noto ebook reader).

Si esprime così Diego Piacentini, senior vice presidente international di Amazon, in un’intervista resa a Milano Finanza in occasione del lancio del lettore di ebook Kindle in Italia.
«Siamo molto soddisfatti, non pensavamo di riuscire a lanciare il sito Kindle in italiano a un anno da Amazon Italia. Abbiamo riscontrato un atteggiamento di piena cooperazione da parte di tutti i principali editori, che ci ha permesso di lanciare Kindle in Italia con circa 16.000 titoli». Così  È solo il primo passo, perché Amazon allargherà l’offerta anche agli altri modelli, ha aggiunto Piacentini.

Rispetto agli ereader Amazon di precedente generazione, il nuovo Kindle è più veloce, altri punti di forza sono costituiti dal peso molto contenuto e da una maneggevolezza notevole. Non è però possibile migrare le playlist di libri create in precedenza su un altro apparecchio, né migrare con comodità documenti di terze parti dal vecchio al nuovo dispositivo.

Per agevolare la diffusione di tali strumenti il sito ha messo a disposizione in questo momento alcune delle più recenti uscite o diversi fra i classici della letteratura con uno sconto superiore anche al 50% rispetto alle edizioni cartacee. Chissà se questo sarà un modo per vedere soppiantare il classico libro dall’e-book, io ho i miei dubbi…ma staremo a vedere!

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi