Twitter arriva in borsa ma...anche in TV

twiiter-tv poster

Twitter approda in Borsa e cambia ancora. Secondo gli attuali calcoli ogni utente varrebbe circa 83 dollari, questo secondo i dati derivanti dall'offerta iniziale di 70 milioni di azioni, ciascuna da circa 26 dollari con cui Twitter stavolta cerca di evitare gli errori fatti in passato sul mondo della finanza.

 

All'hashtag #quantovalgo potrete visionare i commenti degli utenti che stanno affollando le pagine di Twitter nelle ultime 24 ore.

Inoltre visto il massiccio investimento da parte del pubblico, Twitter dovrebbe cambiare a partire dalla sua applicazione per smartphone, tra le novità più interessanti, vi sarebbe appunto una sezione dedicata alle conversazioni e tweet relativi al mondo televisivo, questo perchè come è ormai noto in tutto il mondo Twitter è il social che va molto d'accordo con le TV nazionali ma anche locali, tanto da far parlare nel web di un nuovo termine "social tv".

“Il termine social TV descrive l’interazione simultanea in tempo reale di guardare la TV e commentando su uno show televisivo su una presa di social media tramite un dispositivo smartphone o tablet, così come le tecnologie che supportano questa interazione,” spiegano gli analisti . Che aggiungono: “Social TV è in gran parte diventando sinonimo di Twitter per la sua piattaforma aperta”.

 

Recentemente Twitter ha acquisito la piattaforma di MoPub, pensata appositamente per la pubblicità legata al settore televisivo, questo perchè nel 2012 hanno postato 32 milioni di tweet su trasmissioni televisive, di cui 24 milioni solo durante il Super Bowl, quest'ultimo dato confermerebbe infatti che Twitter è ormai legata alla TV ed al suo mondo circostante.

 

Per maggiori info sui legami tra Twitter e la TV vi rimando al blog ufficiale cliccando qui: https://business.twitter.com/it/twitter-tv

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

 

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.