Pinterest introduce i messaggi diretti

 pinterest-news 2014

Pinterest è ormai considerato il social network boom degli ultimi anni, ad affermarlo sono le statistiche di utilizzo da parte degli  utenti che evidenzia la stessa società sul suo blog annunciando che il noto social network dei "Pin" supera i 2 milioni di Pin al giorno. Un dato esorbitante pensando che è nato da soli 4 anni (2010).

Per chi non conoscesse le basi di utilizzo di Pinterest consiglio questo articolo Pinterest un nuovo social fuori dai canoni

Pertanto a partire da pochi giorni è stata introdotta una nuovissima funzione sul sito ed anche sull'app che permette agli utenti di poter interagire sui singoli Pin, ovvero ora potrete aprire e chiudere una singola conversazione a due, senza dover essere obbligati a lasciare un commento pubblico (come permesso fin dalla sua prima versione).

pinterest-screenshot-android messages

Questo il messaggio originale tratto dal Blog ufficiale Pinterest.

"Now when someone shoots you a Pin, you can reply with a message and even send a Pin back.
Our goal is to help people plan projects, swap creative ideas and share their best discoveries. Bonus? It’s easier than ever for Pinners to share your Pins, boards or profile with their friends!

Watch helpful videos and learn more about messages in our newest announcement."

Ora se ci pensate a quanti utilizzi potrà portare in ambito lavorativo tale novità, credo proprio che non smetterete di pensare e pianificare a nuovi e futuri lavori online. Buona conversazione a tutti! ;)

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.