Marzo 28, 2024
instagram-versione-web-new

instagram-versione-web-new

Condividi

instagram-versione-web-new

Instagram si è presentato al mondo circa 2 anni fa e nasceva esattamente come un progetto pieno di iniziative di vario tipo legate al web, ma poi uno dei due fondatori decise di concentrarsi solo sulle foto scattate da cellulare, pertanto nel 2010 i due fondatori e sviluppatori, Kevin Systrom e Mike Krieger, decisero di lanciare la prima app ufficiale che approdò sull’App Store in ottobre 2010, dopodiché il successo è andato via via crescendo fino ad essere appetibile persino da Mark Zuckerberg che decise di acquisirlo nel mese di aprile 2012.

Oggi 8 novembre 2012 parte una nuova iniziativa, Instagram approda sul web con il lancio dei profili pubblici in stile facebook, l’annuncio è stato fatto sul sito ufficiale 2 giorni fa ed ovviamente la notizia ha già fatto il giro del mondo tramite tutti i social network.

instagram-versione-web

Visto l’enorme successo e soprattutto la diffusione fra i giovani, Instagram si potrebbe rivelare come un nuovo canale di web marketing (anche dal desktop) dove aziende e privati potranno condividere contenuti grafici (a scopo commerciale) attraverso l’uso del proprio smartphone. Il principale scopo è sempre quello di pubblicare foto sul proprio profilo, condividerle sullo “stream” e vedere se piace alla comunità, il tutto può essere reso ancora più semplice attraverso l’uso degli hashtag (per maggiori dettagli consiglio la lettura di questo articolo Cosa sono gli hashtag e a cosa servono?)

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi