Marzo 29, 2024
Google-Plus art

Google plus: un social network "ibrido"

Google-Plus art

Condividi

Google plus: un social network “ibrido”

Google-Plus art

Per chi non lo sapesse ancora Google lo scorso mese ha aperto al pubblico il suo nuovissimo social network (anche in Italia). Secondo le aspettative di molti Google plus o meglio Google+ (anche noto come g+) avrebbe dovuto col tempo sbaragliare un pò di concorrenza, e “rubare” fette di utenti a Facebook e Twitter, ma a quanto pare non è molto semplice. 

Ma passiamo a spiegarne la forma. In effetti questo social network sembra all’apparenza un “ibrido” di quelli già esistenti, ossia ha le stesse capacità di Facebook come la funzione trova amici (qui cerca in Google+), condividere contenuti con il pubblico oppure con una specifica persona (in questo caso “Con restrizioni”), ecc. mentre simile a Twitter è la possibilità di scegliere chi seguire (basta aggiungere ad una cerchia), anche se costui non vi conferma come amico voi potrete conoscere i suoi aggiornamenti (sempre rispettando la regola della condivisione e quindi vedrete solo ciò che la persona che seguite ha deciso di rendere pubblico) se conoscete Twitter avrete sicuramente capito questa funzione.

Inoltre sotto certi versi Google+ potrebbe anche somigliare a Linkedin, infatti Google+ prevede anche la possibilità di creare una pagina dedicata alle imprese e prenderebbe il nome di Google plus business.

Insomma con il suo nuovo social sembra proprio che l’azienda di Mountain View si sia data da fare seriamente per entrare in questo nuovo segmento di mercato, ma chissà come sarà la sua permanenza in questo settore e se continuerà a lungo. Staremo a vedere!

Se volete sapere come funziona Google+ su questo sito potrete consultare una breve guida (clicca qui).

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi