Aprile 20, 2024
myspace nuovo

Myspace tutto un altro social

myspace nuovo

Condividi

Myspace tutto un altro social

myspace nuovo

Da alcuni anni tutti coloro che navigano in rete e conoscono i maggiori siti al mondo si chiedevano che fine avesse fatto il noto social Myspace. Per chi non lo sapesse il social network creato da Tom Anderson fu proprio il pioniere del settore (2003), quando ancora Facebook non aveva visto la luce, infatti MySpace detenne il primato di social network più popolare al mondo dal 2005 al 2008, quando venne superato da Facebook.

Nel 2008 contava ancora quasi 80 milioni di visitatori unici al mese, ma era in forte calo vista la concorrenza di Facebook e il suo declino da allora è stato inarrestabile.

Ora Myspace cambia pelle e si trasforma in qualcosa di più di un semplice social infatti a partire da dicembre il sito ha messo a segno un aumento di un milione di utenti ritornando a 25 milioni, un 4% in più rispetto al mese precedente, questo forte successo sembra che sia dovuto proprio al cambio di servizi offerti.

Il nuovo MySpace ha introdotto nell´ultima versione un player musicale e alcune funzionalità radio che permettono di ascoltare musica direttamente in streaming ad una velocità e fluidità davvero ottime.

myspace 2012

Attualmente Myspace è di proprietà della Specific Media, una società che ha creduto nello storico marchio di MySpace e ha acquistato da News Corp il sito nel 2011 per appena 35 milioni di dollari. 

Inoltre il nuovo MySpace e perfettamente integrato con Facebook e Twitter. Da quando MySpace ha iniziato a siglare accordi con le maggiori etichette il suo database musicale è costantemente cresciuto, raggiungendo attualmente 42 milioni di brani, molto di più di quelli proposti da altri servizi simili.

MySpace offre anche la possibilità di creare una stazione radio partendo da un artista specifico, basta digitare l´URL della radio indicando il nome dell´artista, in questo modo: www.myspace.com/nomeartista/radio

Potete testare la Radio MySpace con l´ultima versione del player, cliccando qui: http://www.myspace.com/music/player

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. 

About The Author


Condividi