Aprile 20, 2024
foodspotting poster

foodspotting poster

Condividi

foodspotting poster

Con questo post vi segnalo un social network che è nato lo scorso anno ma che finalmente è approdato anche in versione mobile sugli store Apple e Andorid, Foodspotting, questi si propone come un social rivolto a tutti gli appassionati di buona cucina; già con il primo impatto le immagini condivise dagli altri utenti vi indurranno sicuramente tanta fame 🙂 ed è proprio questo lo scopo principale di Foodspotting.

Il funzionamento è semplice si avvia l’app sullo smartphone, si preme un pulsante e dopo pochi secondi la piccola mappa su schermo si popola di foto, tutte istantanee di cibo, in ogni sua forma (primi piatti, grigliate di carne, cucina orientale, fast food, pizza, ecc.).


Per tutte le funzioni specifiche dell’app cliccate sulle icone in basso e leggete le caratteristiche per il vostro OS Mobile.

Curiosità: il nome Foodspotting in inglese, significa più o meno “avvistare il cibo” quindi voi fate pubblicità del cibo associato ad un particolare locale o una località. Infatti lo scopo di tale social network è proprio rivolto a tutti quegli utenti appassionati per la buona cucina, e permette loro di vedere il cibo, ma soprattutto di fotografarlo, in qualsiasi ristorante, pizzeria, tavola calda o chiosco del globo, e di condividerlo subito online, con i nostri amici o con il mondo intero, pronto per essere votato, commentato e, in ultima analisi, degustato dagli altri utenti.

In effetti l’idea che è alla base di Foodspotting non è molto diversa da quella dei più recenti social network fotografici, come Instagram in cui si condividono foto artistiche, su Foodspotting il tema esclusivo è la gastronomia.

L’applicazione Foodspotting è disponibile su:

  • iPhone
  • Android
  • BlackBerry
  • Windows Phone

Cliccate sulle relative icone per scaricare gratuitamente l’app Foodspotting 

 play store  app-store1  blackberry logo  windows marketplace

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social network e seguitemi su Facebook o Twitter, grazie!

About The Author


Condividi