Marzo 28, 2024
screenshot-facebook-home

 screenshot-facebook-home

Condividi

 screenshot-facebook-home

Da pochi giorni si è diffuso in tutto il mondo il noto Facebook Home, ormai se ne sente parlare dappertutto e ci sono svariati articoli e guide online per comprendere a cosa serve realmente, ecco di seguito una sintesi per voi:

 

Cos’è Facebook Home?

Sostanzialmente è un’app (simile ad un launcher) a tutto schermo, che sostituisce quindi di fatto tutte le normali app di terze parti finora sviluppate per Android, infatti Facebook Home non andrà avviato come una normale ma sarà sempre attivo proprio come BlinkFeed di HTC One.

 

facebook home 03

A cosa serve Facebook Home?

In pratica è un ambiente a parte in cui si riceveranno tutte le notifiche e i messaggi riguardanti il social network ma integrerà anche le notifiche delle chiamate perse, del calendario, delle mail etc. (solo per ora su HTC First) mentre sugli altri smartphone queste resteranno sotto osservazione del classico centro notifiche di Android.

Facebook Home in sintesi dunque si propone come un’alternativa all’interfaccia Android standard, da cui poter fare le stesse procedure e attività di prima.

 

Come si può installare Facebook Home?

Facebook Home attualmente è concepito solo per Android e può essere scaricato dal Play Store di Google su determinati dispositivi, tra cui HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S III e Samsung Galaxy Note II.

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi