Aprile 18, 2024
whatsapp web 2015

whatsapp web 2015

Condividi

whatsapp web 2015

Arriva finalmente disponibile per tutti la versione Whatsapp per PC ufficiale! Sei uno di quelli che comunica quasi esclusivamente con gli amici tramite WhatsApp? Ti annoi ad usare il telefono magari quando è sottocarica, oppure quando si trova in un altro punto della stanza?

Ebbene questo è quello che fa per te! 😉 Ora potrai utilizzare questo utilissimo servizio di messaggistica anche su PC!

Finalmente chat e gruppi sono dunque utilizzabili non solo su smartphone, anche se al momento gli unici utenti esclusi sono quelli iOS («a causa delle limitazioni della piattaforma Apple», spiega sul blog WhatsApp).

Con quale browser funziona WhatsApp Web?

Per ora questa versione di WhatsApp per PC funziona solo su Google Chrome.

Come funziona WhatsApp Web?

Si apre e viene utilizzato solo dal Browser come se fosse una pagina web, la prima volta bisogna dare l’accesso accettando i Termini di utilizzo. Non dovete installare e configurare nulla, basta fare una scansione di un codice QR ed il gioco è fatto! (Vedi immagine). 

whatsapp web 2015 smartphone

Come utilizzare WhatsApp Web?

Dal PC aprite la pagina https://web.whatsapp.com e vi appare un codice QR. Questo codice va inquadrato attivando WhatsApp sul cellulare. Per fare la scansione quindi non utilizzate app terze, ma dovete farlo all’interno del menu stesso di WhatsApp, qui troverete una nuova voce di menu “WhatsApp Web”.

Una volta dato l’accesso quando andrete a riaprire il broswer, esempio il giorno dopo, non dovrete rifare la stessa procedura.

Vediamolo subito all’opera anche sul vostro PC…buona comunicazione 😉

NB: Il telefono deve rimanere connesso (sempre meglio al Wi-Fi) per far funzionare il client web. 

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social network e seguitemi per essere sempre aggiornati, grazie!

About The Author


Condividi