Aprile 19, 2024
poster s4 guida IT

poster s4 guida IT

Condividi

poster s4 guida IT

Un saluto a tutti i follower di needweb.it, oggi condivido con voi questa breve ma intensa guida all’uso del Samsung Galaxy S4

Per una maggiore comodità di lettura e caricamento dei dati, la guida è divisa in 4 pagine diverse (qui trovate la prima parte riconoscibile dai punti in grassetto sotto)

Iniziamo con il definire i principali strumenti e funzioni del Samsung S4:

  1. Schermata di blocco personalizzata
  2. Notifiche e funzioni rapide (accesso, utilizzo ed espansione del pannello)
  3. Schermata Home
  4. Tastiera
  5. Multischermo o Multiwindow
  6. Gesti e movimenti 
  7. Funzioni extra ed intelligenti

MisterDomain.EU

Per la schermata di blocco personalizzata praticamente resta a voi la scelta di quale preferiate di più fra i differenti tipi di blocco/sblocco, ossia:

  • a movimenti (facendo un disegno sullo schermo, toccando i punti di una griglia)
  • con PIN
  • con password
  • con lo sblocco facciale (ossia con il riconoscimento del volto)
  • con il riconoscimento del volto più la voce
  • o senza nessuna protezione

Per attivare questa funzione vi basterà andare nel menu impostazioni, secondo pannello Mio dispositivo e tappare sulla voce Blocco schermo.

Per quanto concerne il pannello delle notifiche e/o il pannello delle funzioni rapide questi si attiva in alto allo schermo facendo scorrere il dito nella parte alta all’estremità con il marchio Samsung. Da qui potrete gestire quali funzioni tenere attive o disattive ed inoltre potrete decidere quale tenere in vista o meno. 

Per attivare o disattivare una funzione rapida vi basterà semplicemente toccare con il dito la funzione desiderata, mentre se volete decidere il posizionamento delle singole funzioni rapide in vista o meno, vi basterà toccare la matita in alto allo schermo a destra (ovviamente sempre all’interno del pannello delle funzioni rapide). Le opzioni a disposizione degli utenti sono numerose, fra queste: Wi-Fi, GPS, Suono, Rotazione schermo, Bluetooth, Connessione dati, Modalità blocco, Risparmio energia, Condivisione Schermo, Multi Schermo, Router Wi-Fi, S Beam, NFC, Air view, Air gesture, Modalità alla guida, Standby Intelligente, Sincronizzazione, Modalità offline.

continua a leggere le altre funzioni della guida di Samsung Galaxy S4… Seconda parte

Se avete gradito questa guida condividetela sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità ed utilità dal web 😉

About The Author


Condividi