Windows phone 8

windows phone8

A pochi giorni dall'uscita del Microsoft Tablet Surface l'azienda statunitense torna a far parlare di se con una grande novità in ambito mobile. Windows Phone 8 è il tanto discusso e chiacchierato sistema operativo mobile degli ultimi mesi e la cosa più sorprendente è che salta subito all'occhio, esso è basato sugli stessi concetti che operano in Windows 8, me passiamo a descriverne tutti i dettagli...

Microsoft ha fortemente voluto con questa nuova versione del suo OS realizzare un sistema in grado di mettere in simbiosi le diverse piattaforme, ma soprattutto realizzare un sistema compatibile e versatile per tutti i dispositivi (tablet, smartphone, PC e notebook). In pratica Windows Phone 8 sarà in grado di colmare il gap di funzionalità con altre piattaforme, fornire maggiore sostegno ad una gamma hardware più vasta e performante ed infine attrarre nuovi utenti nel mondo di Windows Phone.

Tramite il nuovo percorso intrapreso da Microsoft si aprono un'infinità di possiiblità verso il supporto di moltissime nuove funzioni, fra queste per esempio:

  • Supporto a processori multi-core
  • Tre nuove risoluzioni del display (800x480 - 1280x768 e 1280x720)
  • Supporto a memorie micro SD
  • Supporto alla tecnologia NFC (Nasce Google Wallet)
  • Integrazione con le mappe Nokia
  • Implementazione con Internet Explore 10

Fra le tanti importanti novità legate al sistema Windows Phone 8 noto anche con il nome "Apollo" è una schermata home molto simile al discusso "Start Screen" dell'interfaccia Metro UI di Windows 8, dove le "piastrelle" (o tales) saranno maggiormente configurabili anche nelle dimensioni rispetto al contesto. Ecco di seguito varie screenshots che mostrano un anteprima di Windows phone 8 Apollo.

screenshots windows apollo

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.