Windows Phone 7.5 Mango, ecco le novità!

windows phoneMicrosoft: novità nel settore mobile 

Ufficiale ecco la release dell'OS Windows Phone Mango (7.5), le novità introdotte con questa nuova versione, riguardano sia la comunicazione con i social network, la posta elettronica, il multitasking, il motore di ricerca Bing e la navigazione web compatibile con HTML5.

 

 

La comunicazione dove Microsoft ha integrato il più possibile l'OS con i vari social network, infatti ora è possibile raggruppare i contatti in base a tematiche comuni, controllare gli aggiornamenti di stato, le foto e inviare messaggi di posta e chat a un singolo o a tutti i componenti del gruppo.

La gestione della posta elettronica, ora è possibile gestire più account in un unica casella od allo stesso tempo separare le mail private da quelle lavorative, inoltre è stata aggiunta la possibilità di aprire, modificare e rispondere anche alle mail con contenuto protetto.

L'aggiunta del multitasking, tenendo premuta l'icona corrispondente alla funzione back avremo accesso ad una schermata nella quale sarà possibile sfogliare gli screenshot delle applicazioni aperte e decidere di passare rapidamente da una all'altra.

Altre novità riguardano Bing, nella ricerca dei contenuti son state introdotte nuove funzionalità che ricalcano la disponibilità di applicazioni di terze parti.

La navigazione web, in questo quel che più risalta è l'integrazione di Internet Explorer 9 con supporto HTML5 ed accelerazione grafica da hardware. 

Eccovi un video dimostrativo

 

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.