Aprile 19, 2024
messenger-skype 01

messenger-skype 01

Condividi

messenger-skype 01

Per chi non lo sapesse condivido con voi tutti la notizia che a breve il noto programma di messaggistica istantanea di Microsoft (Windows Live Messenger) chiuderà definitvamente, esattamente a partire dall’8 aprile 2013.

Un pò di storia…le tappe cronologiche del software di messaggistica istantanea più utilizzato e conosciuto al mondo:

  • il 22 luglio 1999 Microsoft rese noto al mondo il suo software di messagistica istantanea, fu rilasciato con la sua prima versione denominata MSN Messenger Service; 
  • il 23 ottobre 2001 nacque la versione 4.6 rilasciata con il nome di MSN Messenger
  • il 13 dicembre 2005 subentra la versione 8.0, rilasciata per la prima volta in versione beta, assieme alla suite di vari software conosciuta con il nome di Windows Live di cui è parte e si connette a .NET Messenger Service di Microsoft;
  • infine dalla versione 9.0 Windows Live Messenger è scaricabile soltanto nel pacchetto multiprogramma dei prodotti Windows, stavolta noti come Windows Live Essentials.


Nonostante i svariati nomi e le differenti versioni questi però resta conosciuta fra gli utenti italiani sempre e solo con la sua attuale denominazione inesatta ovvero “Msn” che invece trattasi dell’acronimo M.S.N. che indica l’intero network Microsoft.

Dopo aver attraversato un breve escursus storico torniamo a focalizzarci sulla notizia principale, e quindi il servizio Messenger esistente verrà interrotto e le sue utilissime funzionalità andranno ad aggiungersi a quelle di Skype. 

Per sapere come fare ad utilizzare Skype al posto di Messenger vi consiglio di leggere questo breve tutorial qui: Come passare da Messenger a Skype

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi