Aprile 19, 2024
microsoft surface 02

microsoft surface 02

 

Condividi

microsoft surface 02

 

 

Dopo una lunga attesa e tanto tempo di silenzio Microsoft ritorna a fare la guerra in quella che รจ considerata l’arena dell’Hi-Tech, si ripresenta con due versioni di un nuovissimo tablet il Surface.

I modelli in questione sono due tablet Microsoft Surface, uno con CPU ARM e uno x86 (Intel), ovvero un tablet propriamente detto con capacitร  analoghe a quelli fin qui prodotti da Apple e i suoi concorrenti Android mentre l’altro incarna un hardware dalle caratteristiche differenti tipico degli Ultrabook.

Per il display entrambi sono dotati di uno schermo da 10 pollici, HD per il modello ARM (che monta Windows 8 RT) e fullHD per il modello x86 (con Windows 8 Pro). Da notare inoltre la memoria interna minimo 32GB (espandibile a 64GB) massimo 64gb (espandibile a 128GB)

Di seguito la scheda tecnica dei due modelli:

microsoft surface caratteristiche tecniche 01

 

microsoft surface caratteristiche tecniche 02

Per quanto concerne il processore Microsoft stravince contro i suoi diretti rivali (Apple e Samsung), infatti con il suo Intel iCore 5 Ivy Bridge รจ lo stesso processore equipaggiato sui nuovi MacBook Pro, mentre iPad e Galaxy hanno invece processori pensati apposta per i tablet (A5X di Apple e ARM Cortex-A9). La differenza รจ che il Surface, stando a quanto dichiarato da Microsoft, รจ in grado di far girare le stesse applicazioni che possono essere usate su un PC con Windows 8.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre piรน numerosi, segnalandovi tutte le novitร  dal web.

About The Author


Condividi