Aprile 19, 2024
google-maps-engine 01

google-maps-engine 01

Condividi

google-maps-engine 01

 

Dopo i svariati feedback ricevuti dal centro assistenza, Google e’ quasi riuscita a creare uno strumento, che a breve (quando completo) sara’ in grado di coprire tantissimi servizi online, il tutto solo attraverso l’uso delle mappe.

 

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novita’ introdotte nell’ultima versione di Google Maps:

 

  • Indicazioni per destinazioni multiple> ovvero ora potrete inserire facilmente più destinazioni all’interno del vostro itinerario di viaggio (indipendentemente dal mezzo di trasporto) in auto, a piedi o in bicicletta.
  • Nasce Google Maps Engine> ossia una soluzione software creata ad hoc per aziende e/o privati intenzionati a creare mappe personalizzate (per questo prodotto bisogna contattarli in privato ed attendere risposta in merito a prezzi e tempi per realizzare la specifica soluzione) ma in media questi sono i prezzi per Maps Engine Pro 5 dollari per utenza al mese o 50 dollari utenza all’anno, dipende dall’uso della licenza.

  • Accedere a prenotazioni di voli, hotel e ristoranti
  • ed infine facendo clic sulla carta “prossimi eventi” e’ possibile vedere un tabulato che riporta i concerti, i match sportivi e gli eventi che si terranno nelle vostre vicinanze. 

 google-maps-engine 02

Insomma Google sta pian piano unificando tutti i suoi servizi tramite l’uso delle mappe, voi lo avete provato, vi piace? Per qualsiasi considerazione se vi va lasciate un commento in basso 😉

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web 😉

 

 

About The Author


Condividi