Aprile 24, 2024
android at home

android at home

Condividi

android at home

La prossima frontiera di Google è rappresentata dall’home entertainment, infatti dopo aver realizzato Google Music e Google TV, la grande azienda americana sta per entrare appieno in un altro settore merceologico. Un palmare, un piccolo tablet o più semplicemente un media player box? Tutto ciò non è ancora molto chiaro ma a breve potremo comandare l’intera casa a distanza solo tramite l’uso di un dispositivo mobile.

Qualunque sia la forma che assumerà Android@Home questo appunto il nome commerciale del nuovo brevetto di Google, consentirà l’ascolto di musica in streaming dai diffusori stereo attraverso il collegamento alla libreria cloud di Google Music, ma non solo dovrebbe anche permettere di comandare la TV in maniera del tutto vocale (così come riportato sul sito ufficiale androidathome.com). Il sistema è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth, l’altra peculiarità è inoltre il controllo attraverso tablet e smartphone utilizzabili come un telecomando.

Con questo device la società di Mountain View potrebbe gareggiare alla pari sul terreno dello streaming con Apple TV. Nelle scorse settimane il CEO di Google Larry Page ha chiamato fra i suoi ranghi un senior director di Apple, Simon Prakash, responsabile della qualità del prodotto. All’orizzonte si intravede inoltre anche la figura di Microsoft (già propensa ad entrare nel settore con la sua Kinect per Windows), intenzionata a proporre soluzioni dedicate e c’è anche chi ipotizza che con questo dispositivo possa trovare attuazione la precedente acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google. Insomma per ora si tratta solo di poche ufficiose notizie sparse qua e la per il web, un segreto commerciale che a breve sarà sicuramente svelato, ma appena ci saranno nuove notizie ve le segnalerò senz’altro.

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi