La nuova XBox "next"

 

XBox la prossima generazione

 01

 

XBox Next, questo è il più recente rumor da casa Redmond ovvero, la prossima generazione di XBox.

Una console più piccola e, soprattutto, più economica dell'attuale. Secondo i piani di Microsoft, in una delle ultime indiscrezioni che circolano sulla rete, starebbe pensando a un sistema strutturato intorno alla piattaforma Kinect, quest'architettura si contraddistingue per i bassi consumi e per i contenuti costi di produzione.

{gallery}Xboxnext{/gallery}

Immagini-prototipi non ufficiali

Secondo la fonte, IndustryGamers, la prossima Xbox userebbe una piattaforma hardware simile a quella dei dispositivi Zune HD con un processore centrale e core di assistenza secondari per la gestione di fisica, intelligenza artificiale, sonoro, grafica, decodifica, networking e sensori di movimento, un progetto personalizzato da Microsoft ma basato su hardware già esistente fornito da ARM, ed inoltre funzionerebbe anche da collaudo per la piattaforma Windows 9 in vista di una sua adozione sui dispositivi Windows Phone.

Per sapere la verità circa la nuova console Microsoft sembra proprio che bisognerà attendere il prossimo E3 2012 od E3 2013 (cioè La Electronic Entertainment Expo o meglio Fiera dell'intrattenimento Elettronico, una vera e propria fiera di videogiochi annuale più importante del mondo che si tiene a Los Angeles), quindi non ci rimane che darci appuntamento alla presentazione ufficiale delle console di riferimento che saranno il seguito di quelle dell'attuale generazione, rimanete con noi, needweb.it vi aspetta!

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/
Altro in questa categoria: « Need for Speed The Run

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.