Google Offers versione beta

Google fa concorrenza a Groupon e Groupalia

google_offers_beta01

I gruppi di acquisto collettivo sono stati la novità dello shopping online del 2011 e si sono diffusi in modo virale attraverso le svariate piattaforme web dedicate prettamente a fornire tale servizio (groupon, groupalia, ecc.).

Il turismo è uno dei settori in cui questo modello ha fatto più scalpore. Oltre ai siti citati sopra, anche i grandi colossi del web si sono subito attrezzati per offrire anche loro questo tipo di servizio: Facebook per esempio ha lanciato il suo servizio noto come Facebook Deals e Google in parallelo ha lanciato una contromossa chiamata Google Offers (attualmente in versione beta) una versione simile al precedente Google Shopper Online, attualmente questi servizi non sono ancora molto utilizzati in Italia, in quanto l’attuale scena sembra essere sovrastata da Groupalia e Gropun (attuali leader di mercato), più tanti altri siti di imitazione.

google_offers_beta02

Allo stato attuale sono già moltissimi i servizi di social shopping presenti in rete, ma stanno scendendo in campo anche giganti del web come Amazon e Google. Il noto motore di ricerca si era visto rifiutare una proposta di acquisizione miliardaria proprio da Groupon nel dicembre del 2010. In seguito a questo rifiuto la società di Mountain View ha varato in beta il suo servizio di social shopping Google Offers (visibile in alcune screenshots dell'attuale versione) che fino ad oggi è presente solo negli USA e come modalità di pagamento ovviamente è predisposto con il noto Google Wallet.

03 

In Italia sembra che dovremo attendere ancora un pò prima di poter utilizzare questo magnifico servizio di geolocalizzazione di offerte territoriali...speriamo al più presto! :)

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.