Marzo 29, 2024
google_offers_beta01

Google fa concorrenza a Groupon e Groupalia

google_offers_beta01

Condividi

Google fa concorrenza a Groupon e Groupalia

google_offers_beta01

I gruppi di acquisto collettivo sono stati la novitร  dello shopping online del 2011 e si sono diffusi in modo virale attraverso le svariate piattaforme web dedicate prettamente a fornire tale servizio (groupon, groupalia, ecc.).

Il turismo รจ uno dei settori in cui questo modello ha fatto piรน scalpore. Oltre ai siti citati sopra, anche i grandi colossi del web si sono subito attrezzati per offrire anche loro questo tipo di servizio: Facebook per esempio ha lanciato il suo servizio noto come Facebook Deals e Google in parallelo ha lanciato una contromossa chiamata Google Offers (attualmente in versione beta) una versione simile al precedente Google Shopper Online, attualmente questi servizi non sono ancora molto utilizzati in Italia, in quanto lโ€™attuale scena sembra essere sovrastata da Groupalia e Gropun (attuali leader di mercato), piรน tanti altri siti di imitazione.

google_offers_beta02

Allo stato attuale sono giร  moltissimi i servizi di social shopping presenti in rete, ma stanno scendendo in campo anche giganti del web come Amazon e Google. Il noto motore di ricerca si era visto rifiutare una proposta di acquisizione miliardaria proprio da Groupon nel dicembre del 2010. In seguito a questo rifiuto la societร  di Mountain View ha varato in beta il suo servizio di social shopping Google Offers (visibile in alcune screenshots dell’attuale versione) che fino ad oggi รจ presente solo negli USA e come modalitร  di pagamento ovviamente รจ predisposto con il noto Google Wallet.

03 

In Italia sembra che dovremo attendere ancora un pรฒ prima di poter utilizzare questo magnifico servizio di geolocalizzazione di offerte territoriali…speriamo al piรน presto! ๐Ÿ™‚

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre piรน numerosi, segnalandovi tutte le novitร  dal web.

About The Author


Condividi