Amazon App Store

amazon appstore

 

Da pochi giorni Amazon ha annunciato ufficialmente l´approdo del suo Appstore in differenti mercati europei, tra cui l ´Italia. Oltre che nel nostro Paese, l´Appstore del gigante del commercio elettronico sarà disponibile in Inghilterra, Francia, Germania e Spagna.

Fino ad oggi Appstore Amazon (lanciato nel marzo 2011) era operativo unicamente negli Stati Uniti, questi consente agli utenti di scaricare applicazioni per Android, in modo simile a quanto avviene in Google Play o nell´App Store.

"Negli Stati Uniti l´Appstore Amazon è cresciuto fino a decine di migliaia di applicazioni e giochi in un solo anno" scrive la società in un comunicato stampa "Ciò è avvenuto grazie a caratteristiche come l´acquisto 1-Click e il Test Drive, che permette ai clienti di provare le applicazioni prima di acquistarle". In effetti quest'annuncio potrebbe essere una mossa che prelude verso un allargamento del mercato del tablet Kindle Fire e il prossimo nuovo modello Kindle Fire 2, che i rumors danno come pronto già per questa estate.

Prima del lancio ufficiale Amazon richiede a tutti gli sviluppatori di sottoporre le loro applicazioni allo Store, nonché trovare altri suggerimenti su come preparare le loro applicazioni per la distribuzione internazionale.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.