Aprile 18, 2024
superman-uomo-d-acciaio-poster 01

superman-uomo-d-acciaio-poster 01

Condividi

superman-uomo-d-acciaio-poster 01

 

Ci siamo quasi, una segnalazione per tutti gli appassionati come me di cinecomics, a breve finalmente il tanto atteso ritorno di Superman sul grande schermo con un reeboot totale intitolato “Man of Steel”.

L’uomo d’acciaio, il nuovo, epico film dedicato al più grande supereroe di tutti i tempi torna con le sue le vicende al cinema, ma ora promette di superare tutti i suoi predecessori con una nuova versione, rivisitata e più carismatica. Merito senz’altro degli uomini dietro al progetto: Zack Snyder, già autore di capolavori come 300, Watchmen, Sucker Punch (regista specializzato in cinecomics); Christopher Nolan (autore del grande successo di Batman tramite la sua acclamata trilogia sul Cavaliere Oscuro), qui in veste di produttore.

Dal loro operato alcuni rumors dicono che questi pongono le basi per i futuri di altre pellicole della DC Comics, fra cui personaggi come Flash, Wonder Woman, Aquaman e lo stesso Batman (probabile una nuova storia). 

Tornando al nuovo Superman, fino ad ora abbiamo visto, tramite i vari teaser e trailer della pellicola, un’atmosfera nel film chiaramente ispirata a The Dark Knight, pur mantenendo però un’aura diversa per via del personaggio che è noto al mondo come Il Supereroe per eccellenza, come cita infatti Tarantino in Kill Bill vol.2  “perchè Superman è Superman” (cit. David Carradine).

In questo nuovo reboot dedicato a Superman, la storia sarà incentrata su una fusione dei primi due capitoli cinematografici condotti all’epoca (anni 70/80) da Richard Donner e Richard Lester con protagonista il grande Christopher Reeve. Oggi a vestire i panni del famigerato supereroe Henry Cavill, già noto a molti per il ruolo di Teseo nel film Immortals. 

 

video messaggio del Generale Zod a Kal-El

{youtube}Ch4j_zN0bY0{/youtube}

 

trailer ufficiale Italiano Man of Steel

 

{youtube}DDxbgBYCc4k{/youtube}

 

USCITA CINEMA: 20/06/2013
REGIA: Zack Snyder
SCENEGGIATURA: David S. Goyer, Jonathan Nolan
ATTORI: Henry Cavill, Russell Crowe (padre biologico Jor-El), Michael Shannon (Generale Zod), Amy Adams (Lois Lane), Kevin Costner (padre terrestre Jonathan Kent), Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne (Perry White), Richard Schiff, Christopher Meloni

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi