Quinto potere, arriva al cinema la pellicola che narra la storia di Julian Assange

il-quinto-potere-2013 film wikileaks 01

 

Ciao a tutti, il film di cui scrivo oggi e' una pellicola molto particolare che consiglio la visione per tutti gli appassionati di web...ed ovviamente di cinema ;)

 

Io ho avuto la fortuna di vederlo prima qui in Spagna, da dove attualmente scrivo e posso sinceramente dire che e' una pellicola che merita molto, soprattutto perche' permette allo spettatore di farsi un'idea di come sia nato l'unico sito al mondo che narra di fatti e segreti che compromettono la credibilita' di intere nazioni, oltre che di uomini ed organizzazioni di potere...insomma un film abbastanza veritiero, che narra la storia di Julian Assange, ideatore e fondatore di Wikileaks insieme al suo maggiore collaboratore Daniel Domscheit-Berg.

 

Il film intitolato in Italia Il Quinto Potere, (da non confondere con quello uscito nel 76 diretto da Sidney Lumet) uscirà nei cinema italiani il 24 ottobre 2013.

 

Questo film molto particolare cerca di ricostruire in forma di thriller il dietro le quinte dell'attività di Wikileaks, ripercorrendo passo a passo le principali attivita' compiute dall'organizzazione diretta da Assange dal 2007 al 2010, dalle rivelazioni sulla corruzione in Kenya alle accuse di riciclaggio alla banca svizzera Julius Bar, dalla pubblicazione di documenti sui retroscena delle guerre in Afghanistan e Iraq fino alla diffusione dei dispacci della diplomazia americana.

 

La pellicola 'Il quinto potere" è basata soprattutto sul libro "Inside Wikileaks", scritto da uno dei collaboratori di Assange, Daniel Domscheit-Berg, interpretato nel film da Daniel Bruhl, quest'ultimo lasciò l'organizzazione proprio perché non era d'accordo con i modi di fare di Assange sul pubblicare documenti senza filtri, anche a costo di mettere a rischio la vita delle proprie fonti. 

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

 

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.