Lost in Google, la serie nata sul web

lost in google locandina

Fra le tante cose che segnalo sul mio sito, oggi vorrei uscire un pò fuori dagli schemi, anche se in effetti non è proprio così in quanto l'argomento di questo post riguarda una nota serie web cinematografica nata dall'operato di alcuni ragazzi appassionati ed esperti del settore, quindi riguarda comunque due delle mie maggiori passioni ossia il cinema, comminato al web.

La serie in questione si chiama "Lost in Google" e tratta della storia di un ragazzo di nome Simone Ruzzo (già noto sul web per la sua precedente interpretazione nel corto "Io sono molto leggenda") che viene risucchiato nella rete per via di una stupida e avventata ricerca effettuata sul noto motore, da qui in poi il ragazzo si troverà ad affrontare tutte le difficoltà a cui sono sottoposti gli utenti nei meandri della rete, l'avventura inizia proprio quando i suoi migliori amici (Proxy Riccio e Ciro Priello) organizzano le ricerche per portarlo di nuovo nel mondo reale.

Fino ad ora la serie è arrivata al terzo episodio e in alcune scene sono coinvolti anche volti più noti della TV come Caparezza e Patrizio Rispo (uno dei principali attori della serie "Un posto al sole"), ma la novità di questo progetto tutto made in Naples sta proprio nel fatto che la trama dei prossimi episodi viene costruita sulla base dei suggerimenti e commenti postati da parte degli utenti e "follower" sui social...insomma un progetto innovativo e in pieno stile web 2.0

Se siete interessati a seguirla e salvare Simone dalle grinfie della rete vi lascio qui i video dei primi episodi e poi vi invito a seguire il progetto sul sito ufficiale qui: http://lostingoogle.fanpage.it/

Episodio 0

Episodio 1

 

Episodio 2

Episodio 3

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.