Marzo 28, 2024
ios7 01

ios7 01

Condividi

ios7 01

Dopo tanti annunci arriva anche la settima versione di iOS, infatti da poche ore e’ stata rilasciata la release iOS7.

La nuova versione di iOS e’ tutta da vedere e da scoprire, facile da usare e fa sembrare le versioni precedenti improvvisamente vecchie, ma chissa’ da chi avranno preso spunto stavolta a Cupertino…andiamo a vedere alcune novita’ con la lente di ingrandimento.

Innanzitutto e’ stato introdotto il Control Center ovvero un unico pannello di controllo dove poter accedere alle funzioni piu’ rapide del vostro dispositivo.

ios 7 control-center

Questa risulta essere una delle maggiori novità che gli utenti apple si troveranno ad utilizzare di più, basta scorrere infatti con il dito dal basso dello schermo verso l’interno per accedere ad accessori come

  1. torcia
  2. orologio
  3. calcolatrice
  4. fotocamera
  5. riproduzione musicale
  6. impostazioni (luminosità dello schermo, Wi-Fi, Bluetooth, Blocco rotazione, modalità Notte e Aereo)

 

Altra novita’ con iOS 7 Apple introduce gli update automatici, che vengono eseguiti in background quando l’iPhone è connesso a una rete Wi-Fi (proprio come Android gia’ dalla sua seconda versione)

Ancora troverete l’interfaccia rivisitata e più efficiente (ad esempio le cartelle sono di nuovo graficamente più piccole, ma molto più capienti di prima, essendo sfogliabili possono contenere fino a 9 app per ogni schermata fino a poter caricare mille app in una sola cartella. 

 

Per accedere allo Spotlight Search in iOS 7 vi bastera’ scorrere qualsiasi pagina verso il basso per far comparire una stringa di ricerca in alto – tramite le impostazioni generali, si può ancora decidere in quali ambienti cercare: rubrica, applicazioni, musica, podcast, note, email, eventi, messaggi, video, audio book, memo vocali e reminders.

 

Migliorato anche Siri, per esempio la voce (ora in HD) si cambia al volo, ci sono più comandi, più funzioni supportate e più app integrate – compresa iTunes Radio. 

 

Altra novita’ stavolta e’ per l’App Store che introduce le nuove sezioni di app per bambini: con iOS 7 gli sviluppatori possono scegliere uno tra i tre nuovi gruppi di applicazioni: fino a 5 anni, tra 6 e 8 anni e tra 9 e 11, e poi anche una nuova voce: Near Me, ovvero le app piu’ scaricate in prossimita’ del vostro dispositivo.

 

Per la fotocamera anche e’ stata rinnovata l’interfaccia e le opzioni che sono ora molto più accessibili di prima ed inoltre tutte le foto ora si archiviano per data e luoghi, aiutando a risalire più facilmente a una vecchia immagine.

 

Infine c’e’ Activation Lock che risulta molto utile se perdi il tuo iPhone – o ti viene rubato – e chi lo prende tenta di disattivare il servizio Find my iPhone, il dispositivo si blocca e servono le credenziali di accesso Apple ID per sbloccarlo. Insomma buon download e divetitevi con la nuova versione di un sistema ibrido sempre piu’ simile ai suoi rivali Android e Windows Phone…

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web 😉

About The Author


Condividi