Marzo 29, 2024
03

L'app che ti permette di trovare la zona con più segnale

03

Condividi

L’app che ti permette di trovare la zona con più segnale

03

Tra gli inconvenienti che capitano con i telefoni cellulari, ancora oggi resta l’incognita di rimanere fuori dalla rete mobile del nostro operatore, quindi in roaming; quest’app fa proprio al caso di coloro che col telefono ci lavorano ed hanno bisogno di chiamare spesso a casa o in ufficio oppure per coloro che si servono della rete per orientarsi nelle città inesplorate, e ancora per quelli che di tanto in tanto cambiano operatore, chiedendosi se c’è la possibilità di avere problemi di copertura nella propria zona. Insomma quest’app è proprio adatta anche per risolvere questi problemi semplici senza bisogno di chiamare ai vari servizi clienti.

L’applicazione gratuita per Android, lavora in “locale”, informandoci sulla situazione della rete nell’ambiente a noi circostante grazie alla geo-localizzazione, già dal primo avvio, l’app vi chiederà di condividere i vostri dati, in maniera anonima, per contribuire ad arricchire il database di celle degli sviluppatori, per consentire col tempo, una mappatura sempre più completa. Il programmino ci segnala una schermata che indica la potenza attuale del segnale, ed una freccia rotante che indica la direzione del ripetitore a cui siamo attualmente agganciati, premendo il pulsante bianco con la “i”, possiamo vedere tutti i dettagli sulle coordinate, la distanza e le specifiche varie dell’antenna.

La mappa di default è quella offerta da Google maps con un’indicazione di tipo geografico sulla nostra posizione ed i vicini ripetitori, indicandoci anche quello a cui siamo connessi, ed è possibile anche monitorare e testare la rete, tecnicamente con speedtest, grafico delle prestazioni e dettagli sul ripetitore attualmente usato per collegarsi.

 Ed ecco un video dimostrativo:

{youtube}HU3OYF9B3mY{/youtube} 

Cliccate sull’icona per il download:

osm app QR android_osm

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni sottostanti, grazie!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi